Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Mignogna: “Seguiamo l’esempio di Inghilterra e Germania”

L’avvocato Gian Luca Mignogna, intervenuto su Radiosei, chiede che la Serie A segua l’esempio di Premier League e Bundesliga.

L’avvocato Gian Luca Mignogna, intervenuto su Radiosei 98.1 ha detto la sua opinione su quale linee guida dovrebbe seguire la Serie A per una possibile ripresa. La sua proposta è di seguire l’esempio dell’Inghilterra e della Germania.

È importante che il calcio riparta, ci sono posti di lavoro in ballo. Il rischio è di creare un gap tra i club italiani e quelli europei. In Germania, in Inghilterra o in Spagna hanno già trovato un punto di convergenza per un protocollo condiviso. Qui in vece non accade. I paletti che si stanno imponendo impedirebbero di fatto la ripartenza. Se basta un calciatore positivo per mandare in quarantena un’intera squadra, c’è il rischio di fermare di nuovo tutto.

Non ho antipatia verso Spadafora. Lo ritengo un bravo professionista, ma si sta dimostrando non molto addentrato per le questioni calcistiche. Non si spiega altrimenti un simile approccio.

Mi aspetto che la Federazione fornisca i nominativi delle squadre qualificate alle coppe europee della prossima stagione. Classifica alla mano è chiarissimo quali siano i club che andranno in Europa. Ma guardando la Germania, loro hanno già capito che ricominciando per primi, riusciranno a creare un business che noi non metteremo mai in piedi. Però mi chiedo, visto che ci sono regioni in Italia che hanno un contagio molto basso, perché questo non è stata presa in considerazione l’idea di giocare lì? Potrebbe essere una soluzione valida,  per garantire più sicurezza”.

L’avvocato Mignogna ha anche ricordato la petizione del Comitato Consumatori Lazio, di cui lui è portavoce

“Il messaggio serve a sensibilizzare persone, tifosi e addetti ai lavori. La tematica presenta tanti aspetti diversi, da quello sportivo, economico fino a quello fiscale. Il testo della petizione è molto articolato, ma è stato fatto con una certa professionalità. Se raggiungessimo dei numeri più consistenti, potremo fare più pressione”.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Lazio - Hellas Verona, arrivata designazione arbitrale che dirigerà il match del sabato sera...
La rinascita del Taty con la Juve porta speranza per fine stagione ...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio