Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Seleman: “C’è rammarico perché lo stop è arrivato in un momento magico”

Lazio Women, Castiello: "Il gruppo e la volontà sono la nostra forza"

L’allenatore della Lazio Women, Ashraf Seleman, ha rilasciato un intervista esclusiva al  magazine ufficiale biancoceleste. Queste le sue parole.

Il rammarico più grande per la Lazio, in questo periodo di stop forzato, è quello di aver visto interrotto un momento magico in campionato. Vale per la banda Inzaghi, ma anche, allo stesso modo, per le ragazze di mister Seleman.

L’allenatore della Lazio Women ne ha parlato in un’intervista esclusiva pubblicata sul magazine ufficiale biancoceleste e sul sito. Questo un estratto delle sue parole:

Difficile mantenere alta la concentrazione durante lo stop?

“Molto. Anche loro sono a casa, non possono fare altro. Con gli allenamenti collettivi in video riusciamo a coinvolgerle. Affrontano le sedute con grande professionalità e poi, quando finiamo, arriva il momento più bello dove parliamo e scherziamo. Sembra come essere in uno spogliatoio. Per il momento sta andando bene, nell’attesa che si torni presto alla normalità. D’altronde per noi il calcio è aria, quella che si respira in campo non si può spiegare”.

Il gruppo si sta allenando da casa, quanto tempo ci vorrebbe per tornare alla forma migliore?

“L’ultima partita l’abbiamo disputata il 1° marzo, se riusciremo a riprendere per fine maggio saranno due mesi di stop. Parliamo di una situazione nuova per tutti, sarà difficile tornare al massimale di prima ma in 20 giorni si potrà tornare ad una forma base. Sicuramente arriverà prima giocando”.

Solo il Covid-19 vi ha fermato.

C’è tanto rammarico perché questo stop è arrivato in un momento magico. Eravamo ripartiti alla grande dopo la sconfitta di Napoli, vincendo il derby, quell’entusiasmo ci avrebbe dato la spinta per terminare al meglio la stagione. La voglia è rimasta la stessa di prima e questa sosta forzata ci permetterà di recuperare anche qualche calciatrice non al meglio”.

Avevate sfatato anche il tabù del derby.

“La Lazio non lo vinceva da 7 anni, le ragazze sentivano tantissimo questa partita. Quella vittoria ci ha sbloccati mentalmente, insieme al successo in casa del San Marino Academy e Chievo Fortitudo ci ha dato una spinta importante a livello mentale. Il rigore contro la Roma CF non avrebbe dovuto tirarlo Palombi: è stata la prima a prendere il pallone, ero sicuro che sarebbe andata bene”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Lazio Women, le parole di Ferrandi nel post gara di Verona, dopo la vittoria appena...
Lazio Women, le parole dell'allenatore biancoceleste nel post gara di Verona, dopo la vittoria appena...
Lazio Women, le parole di Gomes nel post gara di Verona, dopo la vittoria appena...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio