Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Acerbi: “Lazio da Scudetto, noi ci siamo mai disuniti nelle difficoltà”

Ragusa su Acerbi: "Francesco è un professionista. Giocherà fino a 45 anni"

Acerbi ha parlato delle misure di sicurezza per tornare in campo: ” Se si ricominciasse il 4 maggio ad allenarsi dopo poco saremmo pronti per giocare”

Per Acerbi “terminare il campionato nell’anno solare è un po’ difficile, visto che c’è anche l’Europeo”. Il difensore della Lazio, intervenuto in diretta su Radio Rai a Radio Anch’io Sport, ha poi continuato: “Penso che sia complicato e spero che finisca questa stagione il prima possibile. Magari giocheremo a Natale, incastreremo varie partite anche al posto della Nazionale, ma entro il 30 settembre io ripartirei con la prossima stagione”.

Come pensa che sarà la ripresa dal punto di vista dei contatti di gioco?
“Non credo che le cose possano essere diverse dal solito, penso che in campo saranno come sempre, altrimenti è inutile e non si può giocare. Faremo tutti i test prima delle partite ma una volta in campo si spingerà come sempre e i contatti ci saranno. Non sarebbe giusto, sarebbe un altro gioco”.

Che idea si è fatto del possibile protocollo da seguire? Voi giocatori siete stati interpellati?
“Spero di ricominciare ma qualcuno non è d’accordo e c’è sempre qualcosa che non va. Non si rema tutti dalla stessa parte. Noi come assocalciatori puntiamo alla ripresa, vogliamo giocare con la massima sicurezza. Se si ricominciasse il 4 maggio ad allenarsi dopo poco saremmo pronti per giocare. Non servono tre mesi di ritiro, basta stare attenti alla sicurezza”.

Cosa pensa della sua carriera attuale?
“Sono contento di come sono diventato, meglio arrivare dopo che non arrivarci. Ho tanti difetti ma sono felice. Voglio sempre migliorare, prima non avevo la testa ed ero superficiale. Non sapevo a cosa andavo incontro”.

La Lazio è da Scudetto?
“Da quello che ha dimostrato sicuramente sì. Abbiamo vinto con Inter e Juve e anche nei momenti di difficoltà siamo stati bravi e attenti, senza mai disunirci. Abbiamo lavorato tutti insieme e abbiamo qualità. La mentalità è questa e lo sarà per il resto del campionato”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un vero Mago in campo: Luis Alberto, l’uomo di cui si è parlato di più...

Archiviate le sfide di campionato, con la Lazio vincente contro il Genoa e la Juventus...

Genoa - Lazio, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio