
Una domanda per la quale molti tifosi vorrebbero ottenere una risposta e che tiene banco in questi giorni di allerta per il Coronavirus
Un caos quello relativo all’emergenza Coronavirus in Serie A che potrebbe trovare soluzione nel Consiglio della FIGC di domani.
“Se interrompono definitivamente la Serie A, chi vince quest’anno lo scudetto?”
Nell’edizione odierna del Corriere della Sera si tenta di trovare una risposta. Verosimilmente il campionato subirà solo una sospensione temporanea affinchè il Paese possa superare l’emergenza dovuta alla diffusione del Coronavirus. Ma qualora l’allerta dovesse prorogarsi ulteriormente, tanto da non permettere uno slittamento ulteriore del calendario, allora come si potrebbe risolvere la questione legata all’assegnazione dello scudetto?
“Sarà la FIGC ad indicare la strada, compresa quella di non assegnare il titolo o assegnarlo alla squadra che a parità di partite ha ottenuto più punti”.
Analogamente la Federazione avrà il compito di ufficializzare una classifica da consegnare all’UEFA che permetta alle squadre italiane di disputare i prossimi tornei europei (Champions e Europa League).
