Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sgarbi a SLL: “Il Coronavirus mortale per l’economia italiana. Campionato? Falsato”

L’Italia e il suo popolo non stanno vivendo giorni spensierati. Il problema del Coronavirus sta mettendo in serie difficoltà alcune regioni della Penisola.

In esclusiva ai microfoni di SololaLazio.it è intervenuto Vittorio Sgarbi. Con lui abbiamo affrontato l’argomento Covid-19, ma non solo.

Il Coronavirus ha fatto sprofondare il popolo italiano nel terrore. Anche il mondo calcistico è alle prese con questo problema…

“A mio avviso l’Italia avrebbe dovuto comportarsi come altri paesi nella lotta al Virus. Invece raddoppiando i tamponi si è verificato che la popolazione sia andata incontro a più contagi. Questo fatto ci ha reso il terzo paese più pericoloso al mondo dopo Cina e Correa. Mi dispiace perché tutto ciò non corrisponde alla realtà. Bisognava raccomandare alle persone di stare tranquilli, questo non è avvenuto. Stiamo parlando di un’influenza più forte del previsto che non provoca morti, se non in pazienti con patologie gravi”.

Le Lega di Serie A ha optato per far proseguire il campionato a porte chiuse. La stessa decisione è stata presa dall’Uefa per alcune gare con protagoniste le società italiane. Lei è d’accordo con queste restrizioni? Oppure sarebbe stato meglio sospendere il calcio?

“La mia preoccupazione è proprio questa, mi spiego: il virus non è mortale ma farà morire l’economia. I tifosi delle avversarie italiane che sarebbero venuti in Italia avrebbero fatto girare l’economia. Chiaro che in questo momento siamo in una situazione d’emergenza, ma assolutamente evitabile. Non stiamo parlando della Peste, ma solo di un’influenza più forte e aggressiva. Dobbiamo dire alle persone di stare attenti non di chiudere musei, teatri o cinema. Quest’azione scellerata da parte del governo ci costerà molto in termini economici”.

Il campionato rischia di essere falsato per alcune decisioni prese dalla Lega di Serie A?

“Assolutamente sì. Basterebbe mandare la gente allo stadio con accessi limitati, neanche optare per le porte chiuse. Tanto le partite si vedono in tv. La presenza dei tifosi in sé non è utile alla partita, bensì all’economia. Di certo le gare di calcio senza pubblico non sono il massimo”.

Chi vede favorita per la vittoria dello scudetto?

“La Juventus, ma siccome è la favorita di Scanzi, e lui porta iella, non lo vincerà. La Lazio può vincerlo sicuramente”.

 

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Questo sgradevole elemento fino a due giorni fa vomitava su Conte per le eccessive cautele e divieti contro i teatri i musei etc etc. Il tutto lo diceva da seduto ignudo sulla tazza del cesso

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Dei suoi pareri ne faccio volentieri a meno. Ora poi, parla anche di Virus….

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Ma era proprio necessario sentire il parere di questo pagliaccio che vive da decenni sulle spalle della collettività?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Speriamo che te pia così te se levamo dar cxxxo

Articoli correlati

Provedel adegua il contratto con la Lazio....
La Lazio monitora Santiago Pierotti, ala classe 2001 in forza al Colon...
La società conferma Sarri, nonostante il brutto Ko di Salerno e una classifica che non...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio