Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Inzaghi: “Dobbiamo riconoscere i meriti della Roma. Complimenti a Fonseca”

Lazio - Napoli, Simone Inzaghi

Simone Inzaghi ha parlato al termine del derby, terminato per 1 a 1, ai microfoni di Sky Sport.

Le parole di Simone Inzaghi al termine del match.

Non si può giocare sempre bene. Ho fatto i complimenti a Fonseca. Abbiamo sbagliato tanto tatticamente, mi tengo solo il punto. Riconosciamo i meriti dei giallorossi. Mi aspettavo molto di più, ma va bene così. Mi auguro che nessuno si fermi per infortunio, recuperiamo energie e pensiamo alle prossime partite. Luis e Correa non erano al meglio. Avrei voluti sostituirli entrambi, ma avevo già fatto un cambio. Quando faccio un cambio, non sto a pensare alle reazioni del giocatore”.

Le parole del mister in conferenza.

“Deluso? Be’, la Roma ha fatto meglio di noi, è giusto ammetterlo, hanno vinto i duelli individuali. Mi aspettavo di più, ci teniamo stretto questo punto. Ho fatto i complimenti a Fonseca.

È un momento in cui tutti ci siamo abituati abbastanza bene. Ci teniamo questo punto, rispetto al solito abbiamo sbagliato tecnicamente. Speravamo che la Roma calasse nella ripresa, ma sono riusciti a tenere alta intensità.

Molti dei miei giocatori sono stati sottotono, dovrò rivedere la partita per capire dove finiscono i meriti della Roma e iniziano i demeriti nostri. Credo sia stata la copia dell’andata, dove avremmo meritato noi.

Correa ha avuto un risentimento, ma non c’erano i presupposti perché accadesse questo. Era già entrato in campo a Napoli, negli ultimi tre allenamenti aveva fatto molto bene.

Ci aspettano 18 finali, ogni partita avrà grandi insidie. Il mio augurio ora è di ritrovare tutti i giocatori. Le nostre rivali sono grandissime squadre, dovremo rimanere molto concentrati.

Under ha giocato un’ottima gara, è stato un’insidia dall’inizio alla fine. La Roma è una squadra attrezzata, lo sapevamo, possono permettersi di inserire Perotti, Kolarov e Pastore nonostante avessero tanti infortunati.”

Lazio Style Radio

Abbiamo pareggiato una partita importante ai fini della classifica pur non avendo espresso un bellissimo gioco. Luis Alberto e Correa hanno vissuto una settimana particolare, avrei voluto cambiarli insieme. Nessun problema comunque, ora recuperiamo le energie per la prossima partita.

Loro hanno fatto una partita diversa rispetto all’andata, noi dovevamo fare di più.

Lazzari avremmo dovuto cercarlo di più, loro sono stati bravi mentre noi non abbiamo trovato le nostre uscite. Molto spesso siamo stati anche precipitosi ad andare per le vie centrali quando sia Lazzari sia Lulic erano ben posizionati.

Spero che Correa stia bene per poter avere il maggior numero di uomini a disposizione possibile visto che poi avremo tre partite in una settimana.

Ho fatto i miei complimenti ai ragazzi perchè abbiamo sofferto tutti insieme e abbiamo portato a casa un punto importante.”

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Monza - Lazio, la sfida tra brianzoli e biancocelesti si disputerà sabato 4 maggio alle ore 18.00...
Lazio-Udinese, Igor Tudor
Lazio - Juventus, nella lista dei convocati diramata da Tudor ci sono Guendouzi e Immobile,...
Lazio, Bruno Giordano
Lazio, le parole di Giordano su momento biancoceleste in vista della semifinale di ritorno di...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio