Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sassuolo – Lazio, le parole di mister Inzaghi in conferenza

La conferenza stampa di Simone Inzaghi: segui la diretta con noi

In vista del match di domani contro il Sassuolo, mister Simone Inzaghi ha parlato oggi in conferenza stampa. Queste le sue dichiarazioni.

Vigilia di Sassuolo-Lazio. A Formello ci si prepara per la trasferta in terra emiliana con l’obiettivo di dare continuità a quanto fatto fin’ora. Per presentare la sfida di domani, oggi in conferenza stampa ha parlato il mister Simone Inzaghi.

Queste le dichiarazioni dell’allenatore biancoceleste:

“Al rientro dalle ultime due soste non siamo tornati al meglio. Il rientro dopo le pause è sempre un’incognita tornare. Anche il Sassuolo però ha avuto diversi giocatori via con le nazionali. Dovremo fare tanta attenzione. La squadra è consapevole di affrontare una partita molto difficile: il Sassuolo è un’ottima squadra, con un allenatore valido che fa esprimere ai suoi un buon calcio. L’anno scorso abbiamo ottenuto due pareggi, ma giocammo una grande gara al ritorno. Loro sono molto organizzati, con un ottimo centrocampo”.

“La mia reazione verso la squadra in settimana è stata enfatizzata. Capita spesso di riprendere i giocatori durante gli allenamenti. In quella seduta non stavo vedendo eseguire l’esercizio come volevo e il richiamo è stato forte, ma poi giovedì e venerdì la squadra è stata molto concentrata. Ogni allenatore sa di dover intervenire quando serve”.

“Ora ci aspettano quattro partite importanti prima della Supercoppa. La classifica si sta delineando, anche se siamo solo alla tredicesima giornata. Tutte le sfide saranno impegnative, dipenderà dalla nostra interpretazione: non ci sono partite semplici. Dovremo giocare al meglio ogni gara dall’inizio alla fine”.

“Gli incontri tra arbitri e società sono utili per migliorare. Due anni con l’introduzione del VAR ci abbiamo rimesso, arrivando a giocarci tutto nell’ultima partita. In generale comunque negli ultimi due anni però tutti si sono abituati alla nuova tecnologia: dobbiamo crescere nella consapevolezza di avere una classe arbitrale molto valida. Il VAR deve essere un supporto per l’arbitro, ma è lui a dover rimanere al timone della gara”.

Poco prima della sua conferenza è andato in scena il derby primavera dove la Lazio ha trionfato 2-1. A riguardo Inzaghi ha commentato così:

“Ho visto il primo quarto d’ora del derby: faccio i complimenti ai ragazzi e allo staff perché erano tanti anni che la Lazio non vinceva una stracittadina”.

 

Leggi anche:

Il doppio obiettivo di Luis Alberto: la Champions e la Spagna

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Mister poche parole ci vogliono i fatti piamose sti 3 punti e annamosene da Ferrara ???

Articoli correlati

Lazio Women, le parole dell'allenatore biancoceleste nel post gara di Verona, dopo la vittoria appena...
Lazio Women, 3-0 al Chievo e sempre +5 sulla Ternana seconda in classifica...
Lazio, le parole di Lotito ai microfoni ufficiali del club biancoceleste su diversi argomenti interessanti...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio