Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lazio, Lotito e le dichiarazioni sui buu: “Nel discorso completo dicevo altro”

Lazio, Claudio Lotito a "La Domenica Ventura"

Il presidente della Lazio torna a parlare delle frasi sui buu, finite al centro di polemiche: il suo intervento su Rai 2 nel corso di “La Domenica Ventura”

Prima di Bologna – Lazio, Claudio Lotito è stato protagonista di un intervento telefonico su Rai 2: a ospitarlo, Simona Ventura nella sua trasmissione “La Domenica Ventura”.

Ospite in studio Pippo Franco, che ha rivelato di essere molto amico di Lotito. L’attore ha sottolineato come il numero uno biancoceleste sia ormai amato da tanti tifosi laziali, affermazione che ha trovato la risposta divertita del patron:

“Amare è un termine grande (ride, ndr). Sicuramente c’è meno atteggiamento ostile. Penso che parlino i fatti, il tempo è galantuomo”.

Per Lotito è stata anche l’occasione di tornare sulle dichiarazioni sui “buu” e la frase “pelle bianca, normale” che ha suscitate tante polemiche:

“Io non parlo volutamente da diverso tempo, proprio per evitare dei processi d’interpretazione. Spesso può capitare che a volte qualcuno usi un termine che risulta improprio dal punto di vista del lessico e che viene interpretato in una certa maniera.

Nel discorso completo io dicevo che lo sport deve stare al di sopra di ogni cosa e rappresentare il superamento di qualsiasi tipo di steccato. Ho detto che non sempre i ‘buu’ hanno una valenza razzista, in quel contesto che dicevo io. Quand’ero piccolo, in Italia non c’erano tante persone di colore, il termine ‘normale’ è inappropriato, ma stava a indicare ‘comune’. Non volevo indicare che le persone con la pelle bianca siano normali e le altre no. La Lazio è multietnica. Noi dobbiamo rendere ‘normali’ le condizioni di tutte le persone, qualsiasi diversità deve costituire la normalità”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Genoa - Lazio, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio