Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lazio, Inzaghi in conferenza: “Contro il Rennes è una finale!”

Lazio - Genoa, Simone Inzaghi

Il tecnico chiede alla sua Lazio solamente i tre punti nella sfida di Europa League contro il Rennes: leggi le sue dichiarazioni in conferenza da Formello

Tre punti, dalla sua Lazio non vuole nient’altro: Simone Inzaghi si aspetta il bottino pieno domani sera, nella sfida dell’Olimpico contro il Rennes: la seconda giornata del Gruppo E rappresenta già un crocevia fondamentale.

Alle 13.30 il tecnico biancoceleste è intervenuto in conferenza dalla sala stampa di Formello: leggi tutte le sue dichiarazioni.

Domani tre punti senza se e senza ma?

“Senz’altro, domani per noi è una finale, veniamo dalla sconfitta in Romania. Di solito le finali le affrontiamo bene, ho messo in guardia i ragazzi, sarà importante fare risultato contro una squadra molto forte e organizzata”.

Si lavora anche sul cinismo dei centrocampisti?

“Le squadre forti devono portare tutti i giocatori in rete, ci stiamo lavorando. Domenica hanno segnato gli attaccanti ma non solo, ci aspettiamo gol da parte di tutti”.

Come trovare la continuità anche con il turnover?

“Dovremo fare una partita importante, sarà una gara fisica, troveremo una squadra chiusa e brava in ripartenza. Dovremo gestire bene la palla. Manca ancora l’allenamento di domani, cercherò di fare la formazione migliore”.

Il Rennes è la più dura del girone?

“Alla vigilia dissi che si trattava di un girone complicato. Il Rennes è riuscito a battere il Psg in Supercoppa. Non è un gruppo semplice, ma abbiamo tutte le possibilità di passarlo e lo dobbiamo fare”.

Si aspetta di più dai nuovi e quando troveranno continuità?

“Domenica senza acquisti è stata una coincidenza, sono soddisfatto dei nuovi acquisti. Lazzari si è inserito subito, di lui sono estremamente contento. Vavro, Jony e Adekanye vengono da altri Paesi, tutti gli stranieri che arrivano da altri campionati hanno bisogno di inserimento. Stanno imparando la lingua più velocemente di quanto pensassi, domani per qualcuno di loro potrebbe essere un’occasione. Devono accelerare l’inserimento ma sono molto speranzoso”.

C’è un problema d’approccio con le partite in coppa?

“Nel girone dello scorso anno ci siamo qualificati in anticipo, le ultime due partite non furono considerate. Contro il Siviglia le avrei volute rigiocare senza assenze. Col Cluj c’è grandissimo rammarico, domani vogliamo invertire la tendenza e dovremo fare una partita da vera Lazio”.

Il campionato ha la priorità?

“Non è nella mia mentalità, preparo partita dopo partita per fare sempre il massimo. Allo stesso tempo ho bisogno di vedere i nuovi in determinate gare, la crescita passa soprattutto giocando. Non regalo nulla a nessuno, chi si allena con concentrazione può farlo tranquillamente in partita”.

 

Ehi, qui c’è anche la conferenza del Panterone Caicedo:

Lazio, parla Caicedo: “Sono rimasto per Inzaghi, deve essere il mio anno!”

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Forza ragazzi mettetecela tutta!!! W LA LAZIOOOOOOO ???

Articoli correlati

La Lazio vince sul campo per 2-1 contro la Juventus ma il gol di Milik...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio