
La Lazio Motociclismo protagonista di tre eventi. E ora l’atteso appuntamento a Imola – a cura di Giovanni Lando Fioroni.
È stato un lungo fine settimana per la Lazio Motociclismo, coinvolta a diverso titolo in tre eventi. Tutto ha avuto inizio sabato, quando con New Sport Generation e i Dainese Friends ci siamo dedicati a una giornata “Curve & Tornanti” che ci ha portato ad Anguillara, sul Lago di Bracciano, e poi a Calcata.
Un’occasione per affinare la nostra guida grazie ai sapienti consigli di Raffaella Ghirarduzzi, tecnico sportivo della FMI che organizza queste giornate in collaborazione con la Dainese. 140 km… pochi ma buoni, ora siamo tutti un po’ più bravi. Grazie Raffa!
Il Motoraduno dei Bikers Sabini
Domenica la Sezione Turismo, con Giovanni Lando Fioroni, ha partecipato a Poggio Mirteto al 4° Motoraduno dei Bikers Sabini – Sezione Nord Lazio del CCMotorday Motoclub dell’Arma dei Carabinieri: una bellissima giornata che ha avuto base nella Tenuta di Sant’Antonio, da dove è partito il motogiro e dove si è tornati per consumare il pranzo.
Un’occasione per rinsaldare i rapporti di amicizia con il loro capo sezione Giuseppe Settimi – da quest’anno anche nostro socio – ma anche con gli amici Sabini e con gli altri motoclubs presenti all’evento; tra i tanti il Gruppo Born Free, il Moto Touring Lazio, i Rising Bikers Lucretili e i Sabinacci, oltre ovviamente alle altre Sezioni di CCMotorday giunte per l’occasione da più parti d’Italia.
Una “Giornata in Pista”
Lunedì a Magione abbiamo collaborato a “Giornata in Pista” un evento dedicato esclusivamente alla guida sportiva nel circuito perugino, organizzato dagli amici Fabrizio e Lorenzo del MC Moto Ducali Reparto Pista con il patrocinio di ASI Umbria del Presidente Tiziano Nardò. Una bella collaborazione che avrà il suo seguito a Urbino il 6 e 7 luglio per il 5° Memorial Edgardo Cecchi.
Un fine settimana è andato ed un altro già si avvicina: questa volta sarà protagonista la Sezione Agonistica con il team manager Luca Lommi, impegnata ad Imola nel Circuito Dino ed Enzo Ferrari nel 3° Round del Campionato Italiano Velocità, con la BMW S1000RR guidata da Francesco Cocco. Dopo la vittoria a Vallelunga nel Trofeo Nazionale Pirelli Cup, ci attende un’altra emozionante gara
Per info sulle attività ed aderire alle nostre iniziative: [email protected]
Leggi anche:
Forza Lazio for Special: “Ecco come viviamo la Quarta Categoria”
