
Si è svolta oggi la conferenza stampa di presentazione per Alessandro Nesta come nuovo allenatore del Frosinone. Parole al miele per Simone Inzaghi.
Si è svolta poco fa la conferenza stampa di presentazione di Alessandro Nesta come nuovo allenatore del Frosinone. L’ex difensore e capitano della Lazio è pronto per questa nuova sfida.
Ecco qui le sue parole: “Il presidente mi ha detto: ‘Fai quello che sai fare’. Sono un allenatore giovane, però ho le mie idee. Sono sulla strada giusta. Non sono preoccupato. Ho parlato con il presidente Stirpe, grande persona e grande personaggio. Sa quello che sono. L’anno scorso col Perugia abbiamo fatto un tipo di calcio. Sarà tutto sulle mie spalle: se le cose non funzioneranno, sarà colpa mia. Non cercherò mai alibi. La mia carriera da allenatore è giovane, però nella mia vita le responsabilità le ho sempre volute e sempre gestite”.
Un pensiero a Zeman
“Ogni tecnico mi ha lasciato qualcosa. Ho avuto Zeman che ebbe il coraggio di prendere un ragazzino e farlo esordire. Ho avuto Ancelotti. Da ognuno ho preso qualcosa”.
Parole al miele per Simone Inzaghi, Simeone e Eriksson
“Simone Inzaghi fa un 3-5-2 diverso da quello che faccio io, Simeone ha fatto cose importantissime ma con un 4-4-2 più simile a quello di Eriksson. Simone mi ha sorpreso, da calciatore non avrei mai pensato che avrebbe fatto l’allenatore, gli faccio i complimenti perché ha fatto stra-bene, allenare la Lazio non è facile”.
Sull’addio di Totti alla Roma
Sono affari loro. Ma non perché è la Roma: Totti è un mio amico. Spero solo che stia bene lui”.
