Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Atalanta-Lazio, il trionfo: le foto più belle della premiazione

Lazio premiazione Coppa Italia

Atalanta-Lazio, rivivi la premiazione della squadra di Simone Inzaghi: le immagini più belle del trionfo biancoceleste nella nostra fotogallery

Atalanta-Lazio è il tripudio tutto biancoceleste. La squadra di Simone Inzaghi entra nella storia e regala al club la sua settima Coppa Italia.

Un trionfo che rimarrà scolpito per sempre, raccontato dalle nostre immagini tutte da salvare e conservare. Rivivi la premiazione della Lazio con la nostra fotogallery.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
luciano
luciano
4 anni fa

La competizione calcistica di Coppa Italia (Belpaese), con sogno chiamato partecipazione alla prossima edizione della Champions League, indipendentemente dal risultato ed aspetto strettamente sportivo, è risultata veramente godibile e densa di fascinazione, altresì, mitologica evocante magici scenari, comunque, correlati al magico mondo del Dio Pallone con le contrapposte falangi, nel verde agone, intenzionate a tenaci moderne pugne gladiatorie connotanti un’apoteosi che lascerà il segno. La Dea, in realtà un’eroina greca (Atalanta) da essa travestita, si presenta per sfidare un’olimpica deità che, in rispetto, non permette all’aquila di riferimento di volteggiare indomita e … ; il resto è reale cronaca. Con l’occasione, un’idea per questo metafisico eccezionale contesto di … sportiva location. Illo tempore, avevo ipotizzato per la squadra di rugby Città de L’Aquila una mascotte di pari nome; negativo; ma, successivamente, questa squadra di calcio la adottò. Pertanto, altra idea, sperando si recepisca, è quella di reintitolare il magico e metafisico Stadio “Olimpico”, piuttosto comune e retorico,(o equivalente in itinere), con denominazione di planetaria esclusività, STADIO ” IMPERO ROMANO “, in Roma. Pertinente soggiungere che l’antenato del Calcio fu ideato ed operato sulla formazione della legione romana.

Luciano Di Camillo

Articoli correlati

Guarda la nostra fotogallery della vittoria di ieri della Lazio contro lo Spezia all’Olimpico per...

Guarda qui le immagini della vittoria di ieri della Lazio contro l’Hellas Verona all’Olimpico, con...

Le immagini della vittoria di ieri in Europa League contro il Feyenoord nella nostra fotogallery...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio