Resta in contatto

Fotogallery

Rassegna stampa, le prime pagine sportive dei quotidiani sportivi (FOTO)

Rassegna stampa, Corriere dello Sport-edizione romana 13/05/2019

Rassegna stampa del 13 maggio 2019, diamo un’occhiata alle prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola questa mattina

Apriamo questo 13 maggio 2019 con la tradizionale rassegna stampa delle prime pagine dei quotidiani sportivi.

Italiani e non: uno spazio speciale lo merita la Premier League, con la vittoria del titolo da parte del Manchester City di Guardiola.

“Attrazione finale”

Cominciamo dal Corriere dello Sport: il taglio basso dell’edizione romana recita “Attrazione finale”. È quella della Lazio verso la sfida di mercoledì contro l’Atalanta, ma anche di Ciro Immobile che lotterà con Correa e Caicedo (la coppia di Cagliari) per una maglia da titolare. Nel taglio centrale, la vittoria della Roma mantiene i giallorossi “aggrappatissimi” alla corsa Champions.

Spalletti, Nedved-Allegri e Torino

L’edizione nazionale del Corriere dello Sport riserva il taglio alto all’approfondimento sulla delusione di alcune tifoserie – in particolare Roma, Fiorentina, Palermo – nei confronti dei rispettivi presidenti. Spazio anche alla lotta salvezza, con l’Empoli che “inguaia sei squadre”.

Sulla prima pagina della Gazzetta dello Sport abitano tantissimi temi: “Spalletti che cinema”, è il titolone principale dedicato alle dichiarazioni del tecnico dell’Inter alla vigilia della sfida con il Chievo. E poi “Belotti da Oscar” con la sua rovesciata contro il Sassuolo e “Juve a metà, Roma in corsa” per quanto riguarda la partita di ieri sera all’Olimpico.

Tuttosport diviso a metà per le due squadre di Torino: “Favolosi!” i granata, che superano il Sassuolo e sognano un posto in Europa. “Nedved gela Allegri”, è il titolo che riguarda la Juventus: il vicepresidente bianconero ha spiazzato tutti, con quel suo “chi vivrà, vedrà” riferito al futuro del tecnico livornese sulla panchina della Vecchia Signora.

Il trionfo di Pep

Concludiamo questa rassegna stampa, come promesso, con il trionfo del Manchester City in Premier League: Pep Guardiola chiude un punto sopra al Liverpool di Klopp e festeggia il suo secondo campionato inglese consecutivo. Bellissime come al solito le copertine sportive realizzate dai quotidiani britannici: dal “Peptacular” dello Star Sport al “Pep’s party” del Guardian all’evocativo “Blue Sky’s the limit” del Mirror Sport.

 

Leggi anche:

Scudetto ’74, il comunicato ai tifosi prima dell’ultima partita in casa (foto)

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI BIANCOCELESTI

Il leader carismatico della squadra che regalò ai tifosi il primo scudetto nel 1974

Giorgio Chinaglia

Il simbolo della Lazio. Un gol dopo l'altro, una prodezza dopo l'altra

Giuseppe Signori

Advertisement

Addio Pablito: se ne va un altro simbolo del calcio

Ultimo commento: "Grande campione!"
Lazio, i Miti: Giorgio Chinaglia

Giorgio Chinaglia, il grido di battaglia: rievoca le gesta di Long John

Ultimo commento: "Mito e Bandiera per Sempre!"
Immobile

#CountdownToHistory: col gol al derby, Immobile supera anche Rocchi nello score delle stracittadine

Ultimo commento: "Secondo me l'unico dubbio e' se Ciro , Silvio Piola , lo raggiunge in questo campionato 2020-2021 o nel prossimo 2021-2022"
Lazio, Tommaso Maestrelli

Lazio, oggi la ricorrenza della scomparsa di Maestrelli

Ultimo commento: "Ciao MAESTRO, con gli anni che passano aumenta sempre più il rimpianto di averti perso troppo presto. Da lassù, guida Simone."
120 anni di Lazio, la top 11 di sempre: Re Cecconi la spunta sul Sergente

Lazio, Re Cecconi oggi avrebbe compiuto 72 anni

Ultimo commento: "Non potrò mai dimenticare quella scia bionda che disegnava traiettorie alla velocità della luce in mezzo al campo... Ho visto un Re"

Altro da Fotogallery