Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lazio, il direttore sanitario Pulcini: “Quando vegliai un giocatore tutta la notte”

Coronavirus, Dott. Pulcini: "I giocatori devono restare a casa"

Ivo Pulcini, direttore sanitario della Lazio, si racconta ai microfoni del direttore di rossoporpora.org Giuseppe Rusconi

Ivo Pulcini, direttore sanitario della Lazio, è tra i fondatori della onlus ‘Un cuore per tutti… tutti per un cuore’. Sabato 23 marzo 2019 è andata in scena la XVI edizione del Gran Galà della Solidarietà organizzata proprio da Ivo Pulcini. Presenti alla cena tante personalità del mondo dello spettacolo, della cultura, dello sport e non solo. Tra gli ospiti dell’evento anche Giuseppe Rusconi, giornalista vaticanista e parlamentare, nonché direttore del blog rossoporpora.org. Proprio ai suoi microfoni, il dottor Ivo Pulcini si è concesso un’ampia intervista. Tra i vari temi trattati non poteva mancare la Lazio:

Da diversi anni lei è il direttore sanitario della Lazio…

“Lo sono dal 2006 (stimolato da una richiesta di Dino Petrucci, allora medico sociale) e il presidente Claudio Lotito mi ha rinnovato anche quest’anno la sua fiducia come responsabile dello staff medico. Non solo della prima squadra, ma anche della Primavera e delle altre formazioni.”

Qualche momento particolarmente coinvolgente?

“Per esempio, quando negli spogliatoi mi salutano tutti “alla grande”, che è il mio motto. Una volta un calciatore si è fatto male in campo e l’ho accompagnato al Gemelli, dove l’ho vegliato l’intera notte. Aveva un trauma alla testa… tutti dicevano che non avrebbe più potuto giocare. Ma l’ho fatto visitare da specialisti e dopo un po’ l’ho rimandato in campo assumendomi la responsabilità della decisione: è andato tutto bene.”

Che dice dell’aquila Olympia, la mascotte biancoceleste?

“Ha una importante funzione psicologica, Dà un senso di serenità e nel contempo entusiasmo sia ai tifosi che alla squadra. Vedere un’aquila che vola è di buon auspicio. Quest’anno vola assai alto”

Clicca qui per leggere l’intervista completa a Ivo Pulcini

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il presidente della Lazio ha parlato ai margini dell’evento organizzato dal Lazio Club Zagarolo. Tanti...

Immobile non ci sarà domani pomeriggio nella sfida di campionato contro il Genoa....

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio