Resta in contatto

Parola ai tifosi

Derby, il gol all’ultimo di Miro Klose e io che corro impazzito

Derby Miro Klose

Il derby di Klose secondo il nostro lettore Pierluigi Immè

Troppo semplice e anche troppo “banale” nominare il 26 maggio, ma il mio derby della vita è stato quello del 16 ottobre 2011 con gol di Klose all’ultimo respiro.

Venivamo da cinque derby persi di fila, la tensione era alle stelle perché avevo iniziato a viverli in maniera diversa per via dell’età. Quella sera allora mi isolo dal mondo per vedere la partita (purtroppo a casa, abitando lontano da Roma). Dopo il vantaggio giallorosso, cado in depressione: nemmeno ceno per quanto sono distrutto e i miei nemmeno mi rivolgono la parola perché non do l’idea di essere tranquillo.

Nel secondo tempo tutta un’altra storia: al pareggio di Hernanes riprendo vita, poi il palo di Cissé e la traversa di Klose. “Ennesimo derby maledetto”, penso. Poi, quando meno te l’aspetti, Francelino Matuzalem inventa una carezza al pallone e Klose la butta dentro.

Io impazzisco, butto un urlo che sveglia tutti a casa, mi faccio due piani di corsa per la gioia, scendo di nuovo in fretta e mi fermo a fissare con gli occhi di un bambino l’esultanza sotto la Nord e Luis Enrique inginocchiato. Il cuore non smette di battere e per questi colori mai smetterà. Perché davvero c’è sololaLazio.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI BIANCOCELESTI

Il leader carismatico della squadra che regalò ai tifosi il primo scudetto nel 1974

Giorgio Chinaglia

Il simbolo della Lazio. Un gol dopo l'altro, una prodezza dopo l'altra

Giuseppe Signori

Advertisement
Lazio, i Miti: Giorgio Chinaglia

Giorgio Chinaglia, il grido di battaglia: rievoca le gesta di Long John

Ultimo commento: "rimpiazzato ovviamente da William Vecchi"

Signori, e segna sempre lui: che ricordi hai di Beppe-gol?

Ultimo commento: "Sono un laziale di Piacenza e ricordo i tuoi primi passi in biancorosso, poi nella prima squadra della capitale ci hai fatto tutti impazzire !!!! Col..."

Addio Pablito: se ne va un altro simbolo del calcio

Ultimo commento: "Grande campione!"

#CountdownToHistory: Immobile torna al gol, doppietta contro il Benevento

Ultimo commento: "Secondo me l'unico dubbio e' se Ciro , Silvio Piola , lo raggiunge in questo campionato 2020-2021 o nel prossimo 2021-2022"
Lazio, Tommaso Maestrelli

Lazio, oggi la ricorrenza della scomparsa di Maestrelli

Ultimo commento: "Ciao MAESTRO, con gli anni che passano aumenta sempre più il rimpianto di averti perso troppo presto. Da lassù, guida Simone."
Advertisement

Altro da Parola ai tifosi