Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lazio, leggi la conferenza di Inzaghi: “Dieci giocatori out, ma non è un alibi”

Lazio, il tecnico Simone Inzaghi
Il tecnico della Lazio Simone Inzaghi

Una Lazio in piena emergenza, quella che domani sfiderà il Genoa a Marassi (fischio d’inizio alle ore 15, diretta tv su Sky). Proprio dall’enorme quantità di infortuni, Simone Inzaghi è partito in conferenza stampa per presentare la gara della 24ª giornata di campionato.

Lazio, tanti infortunati

“Anche l’anno scorso ci siamo passati. Abbiamo dieci giocatori fuori: Wallace, Luiz Felipe, Bastos, Parolo, Milinkovic, Luis Alberto, Leiva, Berisha, Durmisi e Lukaku. Ho convocato solo Leiva, ma ha caviglia gonfia per trauma subito giovedì. Vedrò domattina, oggi non era in condizione. Ma non deve essere un alibi, faremo una partita competitiva”.

Motivi

“Sicuramente hanno influito le tante gare ravvicinate. Lo scorso anno avevamo vissuto un’emergenza difensiva, adesso riguarda tutta la squadra. Anche altre squadre hanno avuto problemi come noi. È un momento pieno di gare importanti, dobbiamo andare avanti con lo spirito giusto.

Confronto con la dirigenza?

“È normale interrogarsi, la preparazione è sempre stata la stessa, abbiamo sempre condotto le squadre alla fine della stagione stando bene fisicamente. Negli ultimi due anni sono aumentate le partite, la settimana della sfida con l’Inter ha influito tanto. Andiamo avanti a testa alta, sperando di recuperare giocatori prima possibile”.

Occasione per Badelj

“Penso di sì, sarà una gara importante. Sarebbe entrato col Siviglia se non si fosse fatto male Bastos nel secondo tempo. E ha già giocato con Leiva a Frosinone. L’ho voluto fortemente in estate, veniva dal Mondiale, non ha fatto le vacanze. Ora lo vedo sempre meglio”.

Cambiano gli obiettivi?

“No, rimangono gli stessi. Vogliamo arrivare in fondo in tutte le competizioni. Andremo a Siviglia con uno svantaggio, ma adesso siamo concentrati sul Genoa. All’Europa League ci ripenseremo poi”.

Primavera convocati

“Verrà convocato solo Kalaj, l’unico difensore in panchina. Vedremo se utilizzare Patric come terzo centrale o come terzino destro”.

Possibile 4-3-3 con Pedro Neto?

Sicuramente giocherà Patric dall’inizio, giocherà sicuramente anche Correa mentre Immobile sta sempre meglio, ma domattina dovremo valutarlo nel migliore dei modi. Avremo bisogno di Caicedo e Neto a gara in corso.

Com’è cambiato il Genoa con Prandelli e senza Piatek?

Prandelli è un ottimo allenatore, lo stimo, ha proseguito con la difesa a tre ma ora ha cambiato modulo. Hanno perso Piatek ma hanno Kouamé e Sanabria, dovremo fare attenzione a loro due.

Lulic mezzala e Romulo titolare?

Lulic può giocare da mezzala o da quinto, anche Romulo può giocare da mezzala, posso alternarli.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Lazio-Udinese, Igor Tudor
Continuano le prove tattiche in vista della gara di sabato contro la Juventus....
L’Olimpico pronto ad accogliere il nuovo mister con il pubblico delle grandi occasioni....

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio