Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lazio, aria di rinnovo per Lucas Leiva? I numeri sono dalla sua parte

Lucas Leiva, centrocampista Lazio
Lucas Leiva, centrocampista della Lazio

Lazio e Lucas Leiva, il matrimonio può continuare oltre il 2020. Il contratto del centrocampista brasiliano andrà in scadenza tra un anno e mezzo, ma i biancocelesti hanno tutta l’intenzione di prolungare l’accordo.

Lazio-Leiva, rinnovo possibile

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, l’idea della società è quella di rinnovare con l’ex Liverpool fino al 2022. Attualmente, la Lazio vanta un’opzione unilaterale per allungare il contratto dal 2020 al 2021. In questo momento, l’intenzione dello stesso Leiva sarebbe quella di piantare le radici a Roma, dove si trova a meraviglia. Ecco perché, una volta finita la carriera da calciatore, per Lucas si potrebbero aprire le porte di un futuro da dirigente. Oltre alle qualità tecniche, l’ex giocatore dei Reds ha conquistato tutti già lo scorso anno per le sue doti di leadership: è considerabile a tutti gli effetti come uno dei capitani “ombra” dello spogliatoio.

I numeri di Lucas

Nel frattempo, Simone Inzaghi si coccola un giocatore assolutamente fondamentale per la sua Lazio: nelle 20 partite in cui Leiva è sceso in campo in questa stagione, i biancocelesti hanno ottenuto 12 vittorie, 3 pareggi e 5 sconfitte. Nelle 11 gare senza il brasiliano, sono invece arrivati solo 3 successi contro 3 pareggi e ben 5 sconfitte. Il peso specifico di Leiva, già evidente lo scorso anno, è sempre più determinante.

I tifosi del Gremio sognano il ritorno

Finora Lucas ha collezionato 70 presenze con la maglia biancoceleste, condite da quattro gol. In Serie A è già arrivato a quota 51, con due reti realizzate. In Brasile, i tifosi del Gremio sognano da tempo un ritorno a casa del loro figliol prodigo: il regista classe 1987 è cresciuto proprio con la maglia dell’Imortal Tricolor, di cui è anche tifoso. Ma tanto il suo presente quanto il suo futuro sembrano destinati a rimanere legati ancora a lungo ai colori biancocelesti.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La Lazio vince sul campo per 2-1 contro la Juventus ma il gol di Milik...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio